Chi siamo

I VOLONTARI

La noatra Associazione é composto dal Presidente Dr. Sergio Lusardi (Medico di famiglia e Specialista in Dermatologia), dal Vice Presidente Prof. Paolo Orsi (Dirigente specialista in Gastroenterologia all’Ospedale di Vaio).   In particolare un nutrito ed eterogeneo gruppo di volotari ( impiegati, professionisti, casalinghe pensionati e studenti) ne é il motore .

Collaborano con noi enti privati come il Laboratorio Check Up di Salsomaggiore.

Insieme per la Salute è sempre disponibile anche a collaborare con altre Associazioni di volontariato, culturali e sportive. Pertanto, egli ultimi anni, abbiamo cooperato con Nonni Attivi per Salsomaggiore.  L’ANPI , L’ARIM di Fidenza,  gli AMICI di Salsomaggiore Terme e l’Associazione Salsomarlin sono stati nostri compagni di viaggio.    Inoltre non sono mancate le sinergie con Enti Pubblici quali l’Azienda Usl di Fidenza, il Comune di Salsomaggiore Terme con la Campagna per il risparmio energetico.

OBIETTIVI

La nostra associazione di volontariato svolge dal 1996 diverse attività di prevenzione in ambito oncologico e sanitario, rivolte a tutta la popolazione salsese. Tuttavia l’acquisto e l’utilizzo di strumentazione medica, l’attività di divulgazione sanitaria di temi sulla prevenzione sanitaria sono al centro della propia missione.

sede2
La nostra sede é ospitata presso l’ASL di Salsomaggiore Terme.

 

RACCOLTA FONDI

raccolta-fondi-odv-associazione di volontariato-insime-per-la-salute-di-salsomaggiore-terme
l’associazione di volontariato «Insieme per la salute» effettuerà una serie di visite per la prevenzione del tumore al seno e del melanoma.   Fra qualche mese partirà la collaborazione con l’Ausl per la realizzazione dello screening del tumore al colon retto.

Negli anni tante sono state le attività di raccolta fondi: spettacoli teatrali, concerti.  Inoltre sono strate promosse manifestazione gastronomiche.  Alcuni nomi dei chef? Il maestro Guerrino Maculan il prof. Aristide Lupini che da molti anni ci accompagnano. Pertanto non solo chef ma anche suggeritori nei vari percorsi di prevenzione a tavola!

 

DONAZIONI E 5×1000

I nostri volontari non si risparmiano e lo fanno col cuore.  Soprattutto ciò che riceviamo viene restituito alla comunità in termini di prevenzione, benessere e momenti di allegria.

Siamo pertanto infinitamente grati a tutti coloro che negli anni hanno contribuito a realizzare tutto questo attraverso donazioni.  In fine chi volesse partecipare può farlo offrendo il suo 5×1000 o mediante un bonifico.


5 x 1000
È sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale ( C.F.91022590342 ) e firmare nell’apposito riquadro del modello di dichiarazione dei redditi.

BONIFICO
L’importo (detraibile fiscalmente) può essere effettuato presso la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza IBAN IT68F06230 65903 0000 35264278 .

5xmille

X
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close