Donazioni

Associazione di volontariato per la divulgazione della prevenzione a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma

Comunicazione della prevenzione sanitaria oltre a donazioni

Per noi noi donare vuol dire anche dare  quelle informazioni che permettono alle persone di prevenire le malattie.  Ecco il perché, per noi, la comunicazione assume un ruolo fondamentale.

Convegni e conferenze organizzate dai volontari, hanno contribuito a divulgare informazioni su patologie mediche e su metodi di prevenzione.  I beneficiari sono stati sia gli operatori che i cittadini sempre più sensibilizzati alla prevenzione delle malattie oncologiche.
Alcuni di questi incontri sono stati associati a eventi culturali e sportivi.  Pertanto negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo collaborato con il Club Pesca sport Salsomarlin. Con Anpi di Salsomaggiore Terme organizziamo una manifestazione sportiva, “le Trote in Rosa” per far conoscere le varie associazioni.   L’evento si è svolto presso il Lago Salmerino di Pietra Nera – Case Passeri Salsomaggiore Terme.

Fondamentale è per noi la donazione fondi. Tuttavia i nostri incontri  sono pur un’occasione per stare in compagnia, per ascoltare consigli di prevenzione e per un pranzo all’aria aperta nelle prime giornate di primavera. Il nostro modello di volontariato ha infatti come obiettivo quello di creare contatti tra i partecipanti.

Dunque ogni incontro si trasforma in un’occasione per stringe sodalizi duraturi tra persone, realtà sanitarie e imprenditoriali del nostro territorio. Crediamo infatti che il benessere sia un bene collettivo e che come tale vada coltivato.

Donazioni

Donazione Emergenza Sanitaria Covid-19

Donazione € 18.000 per l'emergenza sanitaria causata dal virus SARS COV-2. In questo momento di emergenza sanitaria, legata alla pandemia COVID-19, si ritiene doveroso formalizzare un ringraziamento per la generosità dimostrata nei confronti della nostra struttura...