Eventi

Più volte, su questa pagina abbiamo ribadito l’importanza di soffermarsi sulle etichette alimentari per controllare ciò che ingeriamo.  Bene, a detta dell’Istituto di Tecnologia, presto sarà possibile farlo anche per frutta, verdura e anche per i farmaci.    Sì, pillole capaci di misurare PH e dosare il rilascio di sostanze nello stomaco enell’intestino . Guardiamo interessante servizio del TG1. Fonte: RAI TG1-edizione ore 20.00  del 5/1/2021. http://www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f3c4ab99-e24c-4aed-b32f-548425526095-tg1.html#p=0   #cibosano #chipverdura #tracciabilitaortofrutta

PREVENIRE LE TOSSINFEZIONI ALIMENTARI

Posted by Esculapio on  Agosto 27, 2020
0
Category: I nostri eventi
Fidenza – 26 agosto 2020 Intervista al Prof. Paolo Orsi , Direttore unico di chirurgia di Fidenza e Borgotaro, Dirigente specialista in Gastroenterologia all’Ospedale di Vaio nonché Vice Presidente della nostra associazione.   Nell’intervista che segue che segue il Dottor Paolo Orsi, spiega come prevenire ed evitare le tossinfezioni alimentari.  Leggiamo l’articolo apparso ieri sulla Gazzetta di Parma.   ESTATE, ATTENZIONE ALLE INTOSSICAZIONI ALIMENTARI: I CIBI DA EVITARE C’è la salsa all’uovo nel panino oppure il ghiaccio

INSIEME PER LA SALUTE DONA DUE VENTILATORI

Posted by Esculapio on  Agosto 27, 2020
0
Category: I nostri eventi
Salsomaggiore Terme – 06 giugno 2020 La nostra associazione Insieme per la salute, da sempre impegnata nella prevenzione, ha donato due ventilatori all’Ospedale di Vaio di Fidenza, dando così il suo contributo alla lotta contro il Coronavirus.  Leggi articolo apparso sulla gazzetta di Parma.
Salso 25 maggio 2020 – Grazie ad una iniziativa dello psicoterapeuta salsese Robert Allegri, raccolti e donati fondi, tramite l’associazione salsese di volontariato “insieme per la salute” , a favore dell’ospedale di Vaio.  Riportiamo l’articolo apparso sulla Gazzetta di Parma.

Ospedale Vaio – Aiutiamo chi ci aiuta!

Posted by Esculapio on  Marzo 13, 2020
0
Category: I nostri eventi
A quanto sono importanti gli ospedali, si pensa solo quando abbiamo qualcuno dei nostri cari che purtroppo ne ha bisogno, o quando peggio ancora siamo noi ad averne bisogno! Aiutare chi ti aiuta non è dovuto, per questo motivo, se scegli di farlo ricordati che stai facendo qualcosa di nobile, oltr… Leggi di più e dona qui – https://gf.me/u/xqws8t Inoltra questo messaggio ai tuoi contatti per aiutare questa campagna a raggiungere il suo obiettivo!
X
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close